Square

2012 “SQUARE project” Manifesto futurista in Leoncavallo, digital art. Location: Teatro San Giorgio, Udine, curateb by F. Agostinelli, Selection Committee: F. Agostinelli, F. Giromini, V. Vella, Italy.

Udine, October 2012 TEM – Taukay Edizioni Musicali and Delta Produzioni Associazione Culturale

mail inviata:

Buongiorno,
invio il materiale per partecipare alla selezione del progetto “SQUARE”.

Le immagini fanno parte di un progetto che sto sviluppando circa la relazione tra immagine – testo – linguaggio.
Di seguito vi fornisco un breve testo circa la mia metodologia utile alla lettura delle immagini.

Le immagini sono il risultato dell’ “inserimento” del manifesto futurista in forma di testo, nell’immagine (file di pubblico dominio) di Ruggero Giacomo Maria Giuseppe Emmanuele Raffaele Domenico Vincenzo Francesco Donato Leoncavallo .

L’iniezione testuale ha generato una sorta di rumore/disturbo visivo che ne ha alterato il contenuto.
Aprendo il file con il semplice, editor di testo come “notepad” è per voi possibile leggere il manifesto futurista.

Per qualsiasi informazione non esitate a contattarmi.
Cordialmente

Angelo Demitri Morandini

Dal 16 al 27 ottobre 2012 si terrà a Udine la sedicesima edizione di CONTEMPORANEA, il festival dedicato alle nuove sperimentazioni musicali. L’associazione culturale Delta Produzioni, in collaborazione con TEM – Taukay Edizioni Musicali e con il sostegno della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Udine e della Fondazione C.R.U.P., propone una serie di occasioni d’incontro con le diverse espressioni della cultura contemporanea. La manifestazione annovera la prestigiosa adesione del Presidente della Repubblica e gode del patrocinio della Rappresentanza Nazionale Italiana della Commissione Europea, dell’UNESCO (Commissione Nazionale Italiana), del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, del Ministero degli Affari Esteri, del Ministro della Gioventù e dell’Università degli Studi di Udine

Si comincia alle 18.30 del 16 ottobre al teatro San Giorgio di Udine con l’inaugurazione del progetto di arti visive “SQUARE” curato da Francesca Agostinelli. L’esposizione delle opere, inviate in forma telematica grazie a un bando internazionale di partecipazione, sarà visitabile durante l’intero periodo del festival. SQUARE vuole essere il luogo d’incontro di artisti che attraverso diversi linguaggi concorrono ad avviare una forma di sperimentazione visuale condivisa. La mostra, grazie alla sua replicabilità, sarà riproposta anche in altri spazi cittadini.

C12_comunicato_stampa

SQUARE call for works

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *